Falegnameria Fratini progetta e realizza mobili e cucine su misura. Soggiorni, bagni e arredi su progetto.
Ci piace considerare la nostra azienda come un laboratorio di idee e soluzioni che metta a disposizione dei clienti, privati o professionali, enti o organizzazioni, le proprie capacità di plasmare il legno assecondando il gusto e la funzionalità.
Amiamo il legno e realizzare pezzi unici. Amiamo il nostro lavoro e lo facciamo da molto tempo.
Ai primi del Novecento, di ritorno dall’Argentina, Anselmo Fratini ha aperto il suo laboratorio artigianale di falegnameria a Grottazzolina. Nel 1904, la Falegnameria Fratini utilizza il primo motore elettrico e, nel 1950, con il trasferimento a Porto S. Elpidio, inizia una nuova stagione di sviluppo e di successi.
Il grande lavoro di Anselmo e Alfio porta ad una crescita esponenziale dell’azienda, dimostrando che tecnica e arte, innovazione e continuità possono camminare insieme.
Nel nuovo millennio, il presente della Falegnameria Fratini si chiama Francesco e Marilena:
“Qualità, passione, cortesia. Ma soprattutto valori, che abbiamo cercato di mantenere intatti nel corso del tempo. Dopo il grande lavoro delle prime generazioni Fratini, il nostro intento è stato quello di portare avanti gli stessi elementi che l’hanno caratterizzata fin dalla nascita, saldando il gusto dell’arredamento e l’efficienza produttiva con l’affidabilità dell’esperienza e la serietà della tradizione.“
Una tradizione di qualità, incisa nel legno.